05 agosto 2012

10 agosto: altri due titoli di Corto Maltese in ebook



Il 10 luglio 2012 è stato il 125esimo anniversario di Corto Maltese, il personaggio leggendario creato da Hugo Pratt e protagonista di indimenticabili avventure. 

Per festeggiarlo, Rizzoli Lizard gli ha dedicato una speciale serie digitale, pubblicando il 10 di ogni mese due ebook illustrati e a colori fino al gennaio 2013. 

I fumetti sono disponibili  su iBookStore in formato ePub fixed layout ottimizzato specificamente per iBooks su iPad e in versione ePub e Pdf, consigliati per la lettura su dispositivi a colori.

La serie è partita il 10 luglio con:


- 125 anni di avventure, lo speciale album interattivo disponibile gratuitamente (scarica)

Racchiude la storia di Corto e una mappa interattiva di tutti i suoi viaggi, oltre a una pagina dedicata al suo autore, Hugo Pratt, creatore della “letteratura disegnata”.





- il primo fumetto, La giovinezza (scarica)

Manciuria, 1905. La guerra russo-giapponese è alle sue ultime ore. È qui, tra i bordelli della città cinese di Moukden e il fronte di battaglia dove gli spari risuonano ancora, che nasce la turbolenta amicizia tra Rasputin, un siberiano esaltato e privo di scrupoli e Corto, giovane marinaio maltese alla ricerca delle “miniere perdute” tra Dancalia ed Etiopia. Padrino d’eccezione dell’incontro è lo scrittore-giornalista americano Jack London, ignaro di aver contribuito a un’amicizia dallo strano destino…




Il 10 agosto c'è il secondo appuntamento con altre due appassionanti avventure di Corto Maltese, per la prima volta in formato ebook e acquistabili a soli € 2.99:


- Favola di Venezia, una raccolta che contiene le avventure: Favola di Venezia e L'angelo della finestra d'oriente (scarica)

Corto Maltese è a Venezia, sulle tracce di uno smeraldo di estrema purezza, la “Clavicola di Salomone”. Esisterà davvero o sarà solo una leggenda? Non è dato saperlo. Ma com’è noto Corto ha una predilezione per le favole, e si lascerà trasportare da un vortice fortuito di incontri e avvenimenti – tra logge massoniche, leoni greci, simboli esoterici e misteri biblici – nella mitica città dei dogi, dove sottile è il confine tra sogno e realtà...


- Corte Sconta detta Arcana (scarica)

Corto Maltese si trova a Hong Kong quando viene contattato dalle Lanterne Rosse, una società segreta cinese che vuole inviarlo in missione in Siberia. L’obiettivo? Prendere il controllo del treno blindato del russo Kolchak, un ammiraglio che si è impossessato del tesoro dello zar. Ma le Lanterne Rosse non sono le uniche a interessarsi all’oro rubato, e l’immenso territorio siberiano diventerà teatro di una guerra all’ultimo colpo tra signori della guerra, baroni visionari, duchesse sanguinarie e ardite combattenti…
Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: