07 giugno 2012

La sezione extra de Lo Sconosciuto



Il 6 giugno è uscito Lo Sconosciuto di Magnus per la prima volta in edizione integrale. L’edizione proposta da Rizzoli Lizard prevede la raccolta dei dodici titoli pubblicati dal 1975 fino al 1996 ed è arricchita da una sezione extra inedita a colori.

È il 1975 quando la serie vede la luce, ed è proprio la plumbea atmosfera di quel periodo a ispirare Roberto Raviola, che per le sue storie prende spunto da temi e scenari di scottante attualità, raccontando i Paesi arabi, l’America Latina del narcotraffico, i Caraibi sull’orlo della rivoluzione. Lo Sconosciuto – personaggio studiato insieme a Francesco Guccini – è un ex mercenario segnato da un torbido passato che lo tormenta sotto forma di ricordi e fantasmi nel corso delle sue missioni all’insegna del pericolo mortale.

Ieri ne abbiamo pubblicato un'anteprima, oggi vi proponiamo l'indice e una riproduzione diretta di una tavola originale dello storyboard inedito di un racconto che sarebbe dovuto apparire su "Comix".







Scopri a questo link tutte le riedizioni Lizard di Magnus.

Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma senza Traffici si può dire "integrale"?
Un 'occasione persa?

Nando Turco