20 giugno 2012

Crackpocalypse! FUMETTI DIROMPENTI




Domani parte CRACKPOCALYPSE, l'ottava edizione del CRACK! FUMETTI DIROMPENTI, festival internazionale di fumetto, arte disegnata e stampata che per 4 giorni, da giovedì 21 a domenica 24 giugno, trasformerà il Forte Prenestino di Roma (in via Federico Delpino - 100celle) in una maratona di incontri, installazioni, proiezioni, fumetti e musica dal vivo.

Tra gli ospiti internazionali, Pat Moriarty, ospite d'onore della mostra collettiva di Puck e della più grande jam session a fumetti, diretta da Hurricane Ivan; André DinizFlorent Ruppert e tanti altri. Tra gli artisti italiani, To let, MP5, Marco Corona, Roberto La Forgia con Mosso, Chiara Dattola, Alberto Corradi, Bambi Kramer, Toni Bruno, Federica Del Proposto, e tanti tanti tanti altri. A questo link tutti gli autori: http://crack.fortepressa.net/index.php/en/authors.

Tutti i giorni ci saranno i workshop di:
serigrafia nel laboratorio in Piazza D’armi con Czentrifuga
linografia nelle celle con Alkom’x 
incisione a cura di 150NoiseLab
Recycling Comix Sculptures a cura di Mubareć Kolektiv 
media corner di Ziguline.it http://www.ziguline.it Network di informazione su arte, fotografia, cultura e società.

Inoltre, sabato 23 dalle 17,30 Paolo Interdonato (http://sparidinchiostro.wordpress.com/) terrà il laboratorio Le Vere Storie Del Fumetto, storie a fumetti raccontate con lo sguardo sulla storia, sulla società e sulla forma del racconto... fumetto come strumento centrale del racconto della società.

Non mancate! Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: