02 maggio 2012

La vita è un fumetto, baby



Massimo Giacon inaugura "At work, at home, at play" il 10 maggio alla Galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea


E' una personale dell'artista che ritrae in 20 lavori inediti (+1) di medio formato (30x40 cm) realizzati in tecnica mista su carta il mondo dei frequentatori in costume delle fiere del fumetto e il loro doppio cartaceo, rivisitato da Massimo Giacon in maniera sorprendente.

"Una volta, molti  anni fa, le fiere del fumetto erano popolate esclusivamente da chi lo faceva e (un po') da chi lo leggeva, si trattava di una fauna prevalentemente monosessuale (tutti maschii), che durante i giorni della manifestazione viveva momenti meravigliosi in cui poteva parlare di quanto si sentiva culturalmente trascurata. Poi, come un'infezione propagatasi prima in Giappone e poi dall'America arrivarono anche in Italia i Cosplayers."

Chi vince tra i personaggi e i cosplayers? Massimo Giacon ne presenta venti ritratti alla mostra At work, at home, at play, che apre le porte il 10 maggio alla Galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea di Milano (via Solferino, 44) e dove è prevista una piccola performance dove l'autore esibirà in pubblico il suo stravagante superpotere.


Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: