04 luglio 2011

Capire Israele in 60 giorni (e anche meno)



 DOWNLOAD PDF (4,24 Mb) 
L’onesta, trascinante analisi di una questione altamente dibattuta – quella arabo-israeliana – redatta con passione e irresistibile humour da un giovanissimo talento del fumetto.

Il graphic novel della giovane fumettista ebrea-americana Sarah Glidden è stato scritto e disegnato durante la prima visita dell’autrice in Israele: un viaggio offerto a lei come a tanti altri giovani ebrei dalla Taglit-Birthright Israel (un’agenzia finanziata dal governo israeliano e da associazioni private), e che servirà a Sarah per verificare la fondatezza delle proprie convinzioni sulla genesi dell’attuale situazione socio-politica in Terra Santa. Pronta a osteggiare ogni possibile tentativo di “lavaggio del cervello” da parte dell’associazione, e critica verso la politica di occupazione israeliana ai territori palestinesi, l’autrice si troverà invece a mettere in discussione i propri preconcetti e a riconoscere la drammatica complessità di un conflitto sanguinoso e labirintico, che non può conoscere un’unica verità né un’unica soluzione.

Il video booktrailer


Vincitrice dei prestigiosi Ignatz Awards, Sarah Glidden è una giovane fumettista americana di origini ebree al suo primo libro. Attualmente lavora a un progetto intitolato Stumbling Towards Damasco, un fumetto sul processo di scrittura giornalistica. I suoi lavori sono apparsi su numerose antologie.

"Il resoconto crudo e bellissimo del viaggio di una donna alla scoperta delle proprie origini, in una terra meravigliosa quanto segnata dal conflitto. Adorerete questo libro."
Reza Aslan, autore di Beyond Fundamentalism e di No god but God

L'anteprima



Aggiungi questo libro tra i tuoi preferiti su Facebook e Anobii.

Puoi ricevere una newsletter per ogni aggiornamento del blog, iscriverti ai nostri feed o seguirci più da vicino tramite Facebook.

Nessun commento: